Fashion Shows Roundup!

Anche quest’anno Enérie ha analizzato i fashion show S/S 2015 per dipingere un quadro completo di ciò che è accaduto sulle passerelle e soprattutto sui social network durante le settimane della moda.

In contrasto con il minimalismo della scorsa stagione, le tendenze per la primavera hanno preso una direzione decisamente più vibrante e colorata, che ha negli anni ’70 e ’90 le principali decadi di riferimento. Innegabile l’esplosione dello sportwear, mentre le pellicce colorate dal mood più invernale costituiscono l’atipico punto cardine della primavera/estate.

Online, Michael Kors si conferma il brand più chiacchierato, grazie all’ormai tradizionale attenzione nei confronti del digital. Al secondo posto Chanel, la cui sfilata, abbinata all’hashtag #ChanelBoulevard, è stata il maggior fenomeno virale della Fashion Week Parigina. Il motivo è da ricercarsi, soprattutto, nella spettacolare scenografia che ha trasformato il Grand Palais in un Boulevard della Parigi degli anni ’60, con scenografie di palazzi a grandezza naturale, prospettive in 3D e top models con tanto di megafoni nell’atto di simulare un corteo. New entry, rispetto alle sfilate dell’autunno/inverno, Moncler, che si posiziona al terzo posto per popolarità complessiva ottenuta sui social essendo il brand più chiacchierato durante la settimana della moda di Milano. Moncler ha registrato un aumento di oltre 95.000 fan nei giorni delle fashion week, grazie alla presenza su più passerelle e all’aggiornamento costante dei suoi canali.

Leggi il seguito su Fractals!

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