Top 5 Chinese Brands

Questo mese vi portiamo alla scoperta dei brand Made in China che si stanno affermando a livello internazionale.

La Vie

1. LA VIE: Nato nel 2002 dalla fashion designer Ji Cheng, è uno dei marchi più conosciuti in Cina e in tutta l’Asia. La filosofia alla basedel marchio fonde tradizione cinese ed eleganza europea. Nel 2012 la collezione autunno/inverno di La Vie è stata presentata anche in Europa alla London Fashion Week. Oltre alla linea prêt -à-porter, nel 2011 Ji Cheng ha presentato la sua collezione haute couture alla Shanghai Fashion Week.

Helen Lee

2. HELEN LEE: Recente brand che, grazie al suo gusto impeccabile, ha conquistanto la moda di Shanghai fin dalla sua apparizione nel 2011. La creatività e la cura dei dettagli contraddistinguono questo marchio che affonda le sue radici nella cultura cinese senza però apparire troppo tradizionale. La stilista, che per ora ha un’unica boutique nel distretto di Taikang Lu, da poco ha lanciato in collaborazione con la Disney la sua ultima collezione, che mescola stile orientale a icone dei cartoon occidentali.

Judy Hua

3. JUDY HUA: Judy Hua ha fondato la sua omonima etichetta di moda nel 2004 e attualmente è uno dei fashion designer più affermati a Shanghai. Con il suo stile classico e preppy ha affascinato il pubblico femminile cinese e le riviste nazionali, che non mancano di pubblicare i suoi capi in copertina. I suoi abiti dal design pulito sono perfetti per il lavoro come per la sera e le sue opere di haute couture hanno conquistato la Shanghai mondana.

Chloe Chen

4. CHLOE CHEN: Stilista dal gusto cosmopolita, ha aperto il suo primo negozio a Shangai nel 2007, ma presto ha espanso il suo mercato in California e New York aprendo in tutto otto negozi e conquistando il pubblico di oltreoceano. Il brand, dal gusto retrò, elegante, sexy e giocoso, offre abbigliamento e accessori sapientemente mixati tra loro. Dal suo negozio online Fashion4Everyone.com è possibile vedere non solo i prodotti del marchio ma anche gli articoli di designer che Chloe Chen seleziona personalmente in Asia, Europa e America.

The Thing

5. THE THING: Dedicato esclusivamente all’abbigliamento maschile, questo marchio ha le sue radici nello streetwear, ma ha fatto molta strada da quando è stato fondato nel 2005. Divenuto ormai un brand di alta moda, ha conquistato i giovani di tutta la Cina con quasi 20 stores sparsi in tutto il Paese. Colore, stile e praticità sono alla base di The Thing che pensa ad un abbigliamento ideato per chi ama l’aria aperta ed è sempre in movimento.

Hai osservato un fenomeno in ascesa e vuoi segnalarcelo? Utilizza il form apposito: potresti venir selezionato per diventare cool hunter di Enérie!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...