Top 5 Fashion Illustrators

Laura Laine

1. LAURA LAINE

È un’illustratrice finlandese che lavora per alcuni dei marchi più famosi di moda tra cui: Zara, H&M, Sephora, ma anche diverse testate giornalistiche come il New York Times, The New Yorker, Vogue, Elle Girl e The Guardian. I suoi lavori sono estremamente dettagliati grazie alla tecnica a matita. Le modelle sono lungilinee, quasi dark, con il loro viso da bambola e le posture contorte e innaturali. Grande attenzione viene riservata alla texture dei tessuti e ai lunghi capelli.

Antonio Soares

2. ANTONIO SOARES

Vive e lavora in Portogallo, dove ha studiato pittura prima di specializzarsi nell’illustrazione di moda. Le sue immagini si distinguono per la sofisticata tecnica con acquerello e gouache. Nel ritrarre i capi che sfilano sulle passerelle di famosi stilisti Soares rivela una predilezione per i volti delle modelle e i pattern delle stoffe, che raffigura fin nei minimi particolari.

Marcela Gutiérrez

3. MARCELA GUTIÉRREZ

Nata in Florida e cresciuta in Guatemala, Marcela Gutiérrez ha girato il mondo prima per svolgere gli studi e successivamente per lavorare con grandi nomi della moda come Alexander McQueen, John Galliano e Marc Jacobs. Ora svolge la sua professione di illustratrice e stilista a Barcellona. Il concetto di bellezza è fondamentale per le sue opere, dove moda, arte e cultura pop si incontrano. Colori accesi, vibranti e morbide pennellate all’acquerello contraddistinguono la tecnica di quest’artista.

Florisan Meacci

4. FLORIAN MEACCI

Dopo aver studiato grafica in Francia si è trasferito a Londra per lavorare come illustratore freelance. I sui disegni, realizzati principalmente a penna e acquerello, hanno quasi l’aspetto di schizzi. Lasciate in bianco e nero o colorate parzialmente, le sue illustrazioni variano da soggetti realistici a creature fantastiche, dove spesso vengono inseriti elementi che richiamano i fumetti manga, per cui l’artista ha una grande passione.

Esra Roise

5. ESRA RØISE

Illustratrice di origine norvegese ha pubblicato le sue illustrazioni su Vogue China, Glamour, Vice e Nylon Magazine oltre ad aver lavorato per Levi’s, Nike, Costume e molti altri. Le sue opere sono una combinazione di tecnica a matita, acquerello, inchiostro e digitale. I soggetti, immortalati quasi come da uno scatto fotografico, si distinguono per giocosità ed eleganza.

Cool Hunted by Alice Luna Zanel, la nostra graphic designer e trend researcher!

Hai osservato un fenomeno in ascesa e vuoi segnalarcelo? Utilizza il form apposito: potresti venir selezionato per diventare cool hunter di Enérie!

One thought on “Top 5 Fashion Illustrators

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...