TOP 5 OUTFITS AND ACCESSORIES – SUMMER 2014

Questa settimana vi portiamo alla scoperta dei cinque trend imprescindibili per l’estate 2014 sia per quanto riguarda il total outfit sia a proposito degli accessori da abbinare.

I riferimenti agli anni ’90 sono numerosi, e possiamo dunque definirla senza ombra di dubbio LA decade dell’estate 2014.
Partiamo con:
TOTAL WHITE
Al momento è il più diffuso tra gli early adopters: il total white quest’anno vive di proporzioni ampie e sovrapposizioni, cropped tops e sandali informali con o senza zeppa.
total white
NUMBER DRESS
Blog reference: http://www.kryzuy.com
Poco diffuso internazionalmente, spopola a Milano e nelle principali città d’Italia. Abito scivolato o aderente, con maniche da arrotolare o spaghetti straps anni 80, con il classico numero da college americano stampato sul davanti.
NUMBER DRESS
LONG JUMPSUIT
Blog reference:
Il capo più venduto online al momento: ben 3372 in vendita sulle principali piattaforme di fashion e-commerce. Si presenta in versione all black o con fantasie geometrico-etniche o cachemire sui toni del blu.
LONG JUMPSUIT
DENIM OVERALL
La salopette anni ’90 è il must have dell’estate, in versione raw denim o bleached, cortissima o arrotolata al fondo, per uno stile californiano alla Brenda Walsh.
denim overall
BRALET
Il neologismo del 2014: top con elastico dietro o zip davanti, cropped e con coppe sagomate per il seno. L’apoteosi degli anni ’90, ecco qui Kelly Taylor con un bralet in Beverly Hills 90210!
BRALET
Passiamo agli accessori:
BACKPACK 
Blog reference: http://hapatine.com
Sono anni che lo monitoriamo e finalmente è arrivato il suo momento di gloria! In ogni negozio del segmento fast fashion troneggia nel reparto borse (e online sono in vendita 3.435 esemplari) – siamo all’apoteosi del trend anni ’90. Da abbinare a Denim Overall o Long Jumpsuit.
BACKPACK
BODY CHAIN
Perfetta per valorizzare gli outfit minimali o da portare sotto al costume, la body chain è il must nei bijoux, assieme alle mini tiare stile Imperatrice Bambina della Storia Infinita, in pieno immaginario anni ’90.
BODY CHAIN
KNUCKLE RINGS
Blog reference: http://3.bp.blogspot.com
Ne abbiamo già parlato nella nostra analisi della nail-art su instagram: sono anelli per la seconda o terza falange del dito, ovvero più vicini alle (curatissime) unghie, che risaltano o contrastano in foggia e colore.
KNUCKLE RINGS
MIRRORED SUNGLASSES
Specchio e ancora specchio: anche quest’anno lo sguardo in spiaggia è celato dalle lenti riflettenti nei toni del blu cobalto, verde acido o arancione fluo. Da portare con camicetta jeans annodata al fondo.
MIRRORED SUNGLASSES
STRAW HAT
Come ogni estate che si rispetti, ecco spuntare il cappello: quest’anno allo stile fedora 2013 si affianca un modello a tesa più larga e dalle linee morbide, stile garçonne anni 40.
STRAW HAT
Dati Fractals: http://goo.gl/JFG21z

Hai osservato un fenomeno in ascesa e vuoi segnalarcelo? Utilizza il form apposito: potresti venir selezionato per diventare cool hunter di Enérie!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...