Top 5 Fashion Brands on Instagram

Questo mese abbiamo studiato per voi i Fashion Brand che sanno utilizzare meglio Instagram. Ognuno di loro in modo diverso ha compreso i plus della piattaforma ed utilizza diverse tecniche per ottimizzare la sua presenza senza snaturare la sua identità.

1_gap

1. GAP

Casual, minimal e blu. Gap, nato come negozio di jeans, non sembra aver dimenticato le sue origini, tenendo sulla sua pagina Instagram uno stile pulito e semplice, basato su immagini che ritraggono momenti di vita quotidiana e style tips. Il colore blu presente in tutte le sue gradazioni da quelle più scure fino a quelle più tenui, fa da sfondo alle foto presentate per allinearsi perfettamente con la palette cromatica della collezione di abbigliamento.
BEST FEATURE: minimal outfit pics

 

2_freepeople

2. FREE PEOPLE

Esattamente in linea con il marchio, la pagina Instagram di Free People propone scorci di vita: immagini di viaggi, splendidi paesaggi, dettagli di cibo e vegetazione, outfits bohémien. I volti sorridenti e le atmosfere rilassate immortalati, bene si adattano allo stile giovane e hippie dell’abbigliamento e degli accessori firmati Free People.
BEST FEATURE: informal shooting

 

3_michaelkors

3. MICHAEL KORS

Michael Kors ci propone una pagina colorata ed esotica: immagini delle campagne pubblicitarie ambientate su spiagge assolate, foto di preziosi accessori e scatti di modelle e celebrità. Il brand MK, che ancora una volta è stato il più apprezzato online nelle ultime fashion weeks, offre uno sguardo su un mondo perfetto, scintillante e pieno di eleganza.
BEST FEATURE: celebrities

 

4_therow

4. THE ROW

Sul profilo Instagram di The Row si trova una serie perfetta di immagini che unisce moda, arte e architettura. Ritratti in colori neutri di abiti e accessori dalle linee semplici e pulite sono affiancati da disegni di Egon Schiele e foto dello studio di Pablo Picasso. L’eleganza e l’essenzialità trasmesse rispecchiano perfettamente l’essenza del marchio statunitense fondato nel 2009 dalle attrici e stiliste Mary-Kate e Ashley Olsen.
BEST FEATURE: art

5_catbird

5. CATBIRD

Colori pastello e atmosfera “candy” per Catbird, che propone su Instagram le immagini dei suoi accessori (anelli, collane, orecchini, pendenti), sia ritratti su sfondi monocromatici che indossati da giovani ragazze. Molte sono le foto di mani dalla manicure perfetta e cariche di anelli, ma non mancano dettagli floreali, arredamenti raffinati e scatti di cuccioli (che sappiamo essere uno dei contenuti più virali online)
BEST FEATURE: puppy

Cool Hunted by Alice Luna Zanel, la nostra graphic designer e trend researcher!

Hai osservato un fenomeno in ascesa e vuoi segnalarcelo? Utilizza il form apposito: potresti venir selezionato per diventare cool hunter di Enérie!

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...