Top 5 Emerging Designers

harare

HARARE
Marchio di abbigliamento femminile fondato a New York nel 2013 da Caroline Fuss. Ha sfilato per la prima volta a New York con la collezione fall/winter 2014-15, ispirata agli artisti espressionisti come Frankenthaler, Diebenkorn e Rothko. Linee diritte e ampie esaltano i tessuti che fanno da protagonisti: broccati  con motivi geometrici, lane, plaid, pelle e seta.

au jour

AU JOUR LE JOUR
Brand nato nel 2010 dai designer Mirko Fontata e Diego Marquez. Ha sfilato per la prima volta a Milano, ospite di Armani nell’Armani/teatro. La collezione fall/winter presentata è giocosa e coloratissima, dove sono numerosi gli abiti, le gonne e le camicette, assieme a cappotti dal taglio anni ‘60. I tessuti sono vari: ecopelliccia, vernice, organza, pizzo, cotone e stampe con sagome di cani e gatti.

heohwan

HEOHWAN SIMULATION
Marchio fondato nel 2010 dal coreano Hwan Heo con sede a Londra. Nonostante abbia alle spalle cinque collezioni, sfila per la prima volata alla Fashion Week di Milano con le proposte per il prossimo autunno/inverno. La palette dei colori è scura, in cui predominano grigio e nero, ma non mancano tocchi di colore verde e rosso. Molte le stampe con motivi geometrici e a fiori. Le linee sono morbide e ampie, movimentate dai tagli asimmetrici di gonne e abiti.

marco rambaldi

MARCO RAMBALDIcon la collezione “Giovani Avi”, che ha sfilato in chiusura della Milano Fashion Week, Marco Rimbaldi ha vinto il concorso Next Generation. Alla base del suo lavoro troviamo stravaganti accostamenti cromatici e stampe, che rendono la sua collezione contemporanea, complessa e allo stesso tempo sofisticata.

marianna cimini

MARIANNA CIMINI
La designer originaria della Costiera Amalfitana, già nota per essere arrivata tra i finalisti del concorso “Next Generation”, ha lanciato l’omonimo marchio nel 2012. Il suo stile si può definire  sportwear-chic, dove la semplicità e la funzionalità dell’abbigliamento sportivo si fondono con colori vivaci e stampe dalla “grafica metropolitana”.

Cool Hunted by Alice Luna Zanel, la nostra graphic designer e trend researcher!

Hai osservato un fenomeno in ascesa e vuoi segnalarcelo? Utilizza il form apposito: potresti venir selezionato per diventare cool hunter di Enérie!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...