Trend Tour – Udine

enerie_fractals_Udine_Trend_Tour_fb

Tornano i Trend Tour di Enérie e questo mese vi portiamo alla scoperta di Udine!

Qui potete visionare la versione google maps, mentre qui potete scaricare il PDF stampabile.

1. Caucigh Jazz Café (Via Gemona 36) salotto di ritrovo per gli amanti della musica jazz, è uno dei locali storici della città. Perfetto per l’aperitivo, che il Mercoledì sera è  accompagnato da Dj Set. Non sono rare le serate di poesia e reading.

2. Duch Delight (Via Gemona 32) Locale di recente apertura, propone prodotti di pasticceria olandese difficilmente reperibili in Italia. All’ingresso, non perdetevi la bicicletta con il cestino colmo di dolci da assaggiare gratis!

3. KOBO Shop (Via Palladio 7) spazio creativo polifunzionale, ospita una libreria in cui trovate pubblicazioni settoriali e una scelta di oggetti ed accessori di ogni tipo: da coloratissime tazze termiche agli orecchini più anticonvenzionali.

4. Rosa Dei Venti (Via Portanuova 9/A) negozio a gestione famigliare, vanta ben tre sedi in città. Imperdibili gli accessori hand-made dai prezzi accessibili realizzati dagli stessi proprietari, accanto a cui potrete trovare anche originali pezzi di arredo di gusto etno-chic.

5. Wizard (Riva Bartolini 7) negozio di musica old-style, è un autentico paradiso per gli amanti del vinile.  Fatevi consigliare dal proprietario: vi guiderà alla scoperta di artisti e generi di cui non avevate mai sentito parlare!

6L’Antica Osteria Pieri Mortadele (Riva Bartolini 8) vero e proprio must per gli udinesi, è un punto di ritrovo consolidato dove poter degustare le infinite varietà di vini prodotti da piccole aziende locali accompagnate da tartine di affettati e formaggi friulani e da una selezione di panini. 

7. Discobar Madrid (Via Paolo Sarpi 12) Music bar dall’atmosfera informale che ospita opere di giovani artisti, propone specialità enogastronomiche spagnole e stuzzicheria mediterranea. Molto amato dai giovani, vanta una selezione musicale in lingua spagnola prevalentemente di genere reggae e  ska a cura di vari dj.

8. C/O (Via Pelliccerie 3) Boutique su due piani consigliata anche da Vogue,  ospita una selezione di brand emergenti,  distinguendosi per il  gusto etnico e retrò.

9. La Via della Seta (Via Vittorio Veneto 30) prima Tea Room di Udine, nata nel 2009, ha come mission quella di ripercorrere idealmente il viaggio di Marco Polo verso oriente di Marco Polo attraverso la via della seta. Oltre alla grande varietà di thè a disposizione, il negozio offre anche oggetti e manufatti tipici orientali. Da provare il rito del chi yi, l’arte cinese del thè, praticabile nel locale.

10. Caffè Contarena (Via Cavour 1) altro locale storico della città, si colloca all’interno maestoso palazzo degli Uffici Municipali.  Perfetto per sorseggiare uno spritz in un ambiente raffinato dall’anima liberty.

11. RECICLartè (Via Poscolle 35) Negozio dedicato all’up-cycling, propone bijoux, eco-toys ed accessori moda realizzati esclusivamente con materiali di scarto, da bottoni vintage a banner pubblicitari passando per copertoni e camere d’aria delle biciclette. 

12L’Altra Kasa (via Beato Odorico da Pordenone 4/a) Negozio di accessori e complementi d’arredo caratterizzati dal gusto vintage centro-europeo.  Vi troverete anche tutto il necessario per una mise-en-place innovativa.

Laura De Marco è Observer e Tracker per Fractals. Ci ha conquistato con la sua tesi su Yoox.com!

Vuoi proporci la tua città? Realizza un trend tour ed invialo a enerie@fractals.it !

2 thoughts on “Trend Tour – Udine

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...