Most Trendy New Year’s Eve Outfit

new years eve

Dopo il Most Trendy Xmas Tree, ecco il nuovo “Speciale Natale” di Fractals: abbiamo analizzato i capi selezionati dai tre colossi del fast fashion Asos, Zara e Topshop per la notte di capodanno ed identificato i seguenti trends:

­ COLORI: il nero trionfa su tutto, soprattutto per Zara dove rappresenta ben il 70% delle proposte in fatto di abiti, accessori e scarpe eleganti. Al secondo posto si posiziona il rosso: tono emergente della stagione invernale, durante le feste diventa mainstream essendo uno dei colori chiave del natale. Al terzo posto, un crema caldo spesso in contrasto con il nero.

­ MATERIALI: al primo posto abbiamo il pizzo: micro, macro, come dettaglio, come trasparenza o in sovrapposizione totale all’outfit, è ancora il must per l’eleganza. Al secondo posto l’impalpabile trasparenza dello chiffon che permette fluidità e volume. Al terzo invece un materiale emergente e che al contrario dona all’abito una struttura molto definita: il neoprene, la gomma sintetica che dalle tute da sub è passata prima alle custodie per ipad e portatili ed ora fa il suo ingresso nel mondo dell’eleganza, grazie alla sua struttura elastica e fasciante che esalta le forme del corpo e allo stesso tempo mantiene il calore.

­ FORME: due a parimerito le forme principali dell’abito di Capodanno, entrambe legate agli anni ‘60: la forma ad A (spalle strette e fondo ampio) e quella ad H (uniforma spalle, seno, vita e fianchi in una struttura rettangolare). Guadagna il terzo posto con un 7% la linea ad Impero, ovvero il maxidress che accarezza la silhouette con taglio appena sotto il seno.

Abbiamo scelto infine tre outfit significativi per ogni piattaforma:

­ ASOS: maxidress a linea impero black & white, con décolletées a punta in color block black & white. Nei capelli una fascia con maxi fiori (trend in crescita, costante nel nostro Most Trendy Outfit sia ad ottobre che a novembre.

­ ZARA: vestito linea H con zip super minimale, reso più elegante dal sandalo in rete con dettaglio dorato ed il cerchietto di strass a forma di orecchie da gatto (refining dei berretti 2012­/13)

­ TOPSHOP: abito linea A con orlo asimmetrico e pizzo ad effetto simmetrico e speculare. La mini clutch riprende il motivo pizzo ma in pelle lasercut. Completano l’outfit un paio di décolletées metallizzate con plateau a contrasto fuxia (colore must­have della prossima primavera).

Il dettaglio dei dati è disponibile qui: http://goo.gl/1I1Yih

Buone Feste!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...