Most Trendy Kids and Toddler Gifts 2013

Kids Trends 2013 Fractals

Oggi vi presentiamo un estratto della ricerca sui “Most Trendy Gifts for Kids & Toddlers” realizzata dal nostro laboratorio sul mondo del bambino, Boom: è una trend map basata sulla lista dei regali per bambini più acquistati su Amazon.
Notiamo che si contrappongono il polo Naturale e Tecnologico sulle ordinate, ed Emozionale versus Educativo sulle ascisse.
Il polo Naturale ha governato come direttrice in ascesa negli ultimi anni, con il boom del vintage, dei giochi di una volta, della ripresa materiali e forme del passato, unitamente all’attenzione al biologico ed al riciclo.
Notiamo in questa mappa come invece sia cresciuta l’importanza del polo Tecnologico, che ha un numero di evidenze equivalente al Naturale. Per quanto riguarda il polo delle ascisse, abbiamo più evidenze emozionali che educative, nonostante molte delle evidenze emozionali non escludano un utilizzo educativo.
Andiamo nel dettaglio:

 

1. CLOCK TIME
Per bimbi dai 3 anni in su, questo gioco retrò sul tempo molto british insegna a posizionare le lancette su dei quadranti “muti” secondo le ore segnate da alcune sveglie digitali raffigurate in diverse card
2. ORGANIC DIDOH
Plastilina ecofriendly e al 100% naturale, disponibile anche in versione gluten-free.

3. WEGALLERY – TATTOO TEMPORANEI
I Wee sono dei disegni di animali e forme, che contengono pattern ripetuti e semplici in bianco e nero in modo da essere decodificati da bimbi anche di pochissimi mesi. Le loro card si vendono anche al MOMA; tra le diverse proposte spiccano i tattoo ecofriendly , applicabili e rimovibili con del semplice baby oil.

4. SONAGLINI ECOFRIENDLY E COLORATI
Sonaglini in legno e materiali naturali, hanno una trasparenza che permette ai piccoli di guardare il mondo attraverso diversi colori. Un primo passo verso i filtri di Instagram!

5. BREAKFAST SET IN LEGNO
Set da colazione interamente in legno, quindi vintage nei materiali ma moderno negli accessori: comprende persino una macchina per il caffè americano.

6. SKATER IN CASA
Tavola che simula esattamente tutti i movimenti di una tavola da skate, comprese giravolte, salti, discese e dislivelli.

7. MICROBI GIGANTI
Nel mondo dei peluche troviamo un trionfo del brutto. No bamboline delicate ed orsetti dalla faccia compunta, la moda di oggi sono i mostri, più brutti sono e più i piccoli li amano.
I Microbi Giganti  ricalcano esattamente la forma del batterio che rappresentano e vengono corredati di informazioni dettagliate sulla sua controparte reale. Notiamo come il filone “educativo” sta espandendosi anche su oggetti dal valore puramente affettivo, come i peluche – fino ad ora l’oggetto emozionale per eccellenza.

8-9. LUCI “AMICHE”
Una si trasforma in un gioco, in quanto i bulbi sono vere e proprie palle luminose e staccabili dalla base, che non si riscaldano né si rompono, e si spengono dopo 30 minuti dalla “buonanotte!”
L’altra proposta è una copia oversize delle autentiche gelatine a forma di orsetto.

10. MARKER MAKER
Kit che permette di personalizzare i propri colori creandoli da zero a seconda della tonalità che si vuole ottenere. Gioco altamente istruttivo, utile per la scuola ma soprattutto creativo e dall’alto potenziale di personalizzazione. Qui vedete meglio come funziona.

11. TUBE TOYS
A metà tra i giochi educativi, lo stile retrò e l’ecofriendly, questi  “tubi di cartone” sono capaci di trasformarsi in autentici modellini dei più comuni mezzi di trasporto, dalle macchine ai camion.

12. SPHERO ROBOTIC BALL
Banale palla di gomma che in realtà è un intelligentissimo robot,  telecomandato via smartphone o tablet. Scaricando alcune app, è possibile utilizzarla in diverse occasioni di gioco e svago, come vedete dal video: a seconda di quello che le si richiede, la “sphero” si comporterà da segnaposto, segnapunti, cursore, mouse o control remoto, pallina del cane, topolino a molla, automobile radiocomandata, boccia e così via.

13. CHALKTRAIL
Accessorio contenente gessi colorati che, attaccato alla ruota posteriore della bicicletta o del monopattino, permette vere e proprie opere d’arte su strada grazie alla scia prodotta dal rilascio graduale del colore sull’asfalto.

14. MYM&M’S
Servizio della M&M’s che permette di personalizzare l’amatissimo cioccolatino con logo, scritte o disegni adattandole per le diverse occasioni.

Hai osservato un fenomeno in ascesa e vuoi segnalarcelo? Utilizza il form apposito: potresti venir selezionato per diventare cool hunter di Enérie o Boom!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...