Most Trendy Outfit Aprile 2013

MostTrendyOutfitApril2013

Questo mese il nostro outfit rappresenta in modo eclatante la nuova tendenza del Neo Grunge: trionfo di colori scuri, giochi optical, borchie, torso scoperto.

I capelli sono effetto “sun dried”, asciugati al sole, ribelli.

La giacca è a righe spesse bianco-nere, pattern che anche questo mese è primo in classifica, slim e stretch con maniche arrotolate.
Sotto, un top aggressivo con croci borchiate (forma molto presente anche negli oggetti di design al Fuorisalone milanese), cropped: la tendenza dell’estate vuole scoperta la parte del torso, da 5 cm sotto al seno fino a 2 cm sopra l’ombelico.

La gonna è di pelle, con una camicia in plaid grunge annodata in vita: ritroveremo entrambe come best bottom e best pattern del prossimo inverno.

Fa la sua ricomparsa il mini backpack, in Lobster Red: il rosso tendente al violaceo, evoluzione del Fire Truck Red.

Le scarpe rimangono invernali: ankle boots di suede chiusi alla caviglia.

Veniamo alla classifica: H&M torna a primeggiare su Zara, e Forever 21 mantiene saldo il terzo posto.

Data l’immobilità della triade di colori andiamo ad analizzare il quarto, quinto e sesto posto: al quarto posto compare il Fire Truck Red, il rosso intenso ed acceso dei segnali di “pericolo” – quest’inverno si tingerà di sfumature più tendenti al violaceo, come nel backpack di questo mese. Al quinto posto abbiamo il Palace Blue, che ci porta verso atmosfere del profondo mediterraneo, dove mare e cielo adottano lo stesso tono azzurro brillante. Al sesto: il Cool Grey 5, che deriva dall’universo gym anni 90 ed ha il compito di equilibrare i colori saturatissimi della prossima estate.

Le stripes mantengono la leadership e si tingono optical: un black and white deciso a righe spesse. Al quarto posto abbiamo il Plaid, print che troviamo già in questo Most Trendy Outfit e che sarà protagonista indiscusso dell’inverno (un esempio su tutti: Moschino).
Al quinto posto troviamo il pattern Zebra, che è destinato a soppiantare il leopard e fortificare il trend “illusione ottica” delle stripes. Al sesto posto: pattern floreale, che per la prima volta sarà più intenso nei mesi invernali con la riscoperta di grafiche stile carta da parati inglese.

E voi? Cederete al fascino del grunge estivo o anticiperete l’invernale con il flower power?

Hai osservato un fenomeno in ascesa e vuoi segnalarcelo? Utilizza il form apposito: potresti venir selezionato per diventare cool hunter di Enérie!

One thought on “Most Trendy Outfit Aprile 2013

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...