Milan Fashion Week – SS13 TRENDS (2)

Geometric Fever è al picco della sua trend-life. Imposto già con forza nelle sfilate dell’inverno 2012-13, ricompare in primavera in una versione meno psichedelica ma più pulita. Il color blocking ed i tagli orizzontali la fanno da padrone, proponendoci forse l’ultimo guizzo del trend stripes che ormai è in fase mainstream da almeno 5 anni.

Su Instagram i numerosi tag composti da geometric + aggettivo ci fanno capire la penetrazione del trend in vari settori: geometric – living, art, nails, design, pattern, flower, jewelery, dress, shapes, obsession.
Su twitter ogni ora il trend viene nominato 49 volte, e tra i tag correlati compare #etsy: sul social retail più in voga il termine è citato su 89.286 beni in vendita.
Su Pinterest 79 boards hanno come titolo Geometric e contengono in media 48 pins ciascuna, con una percentuale di contenuto Fashion Design per oltre il 30%.

Visto da: Antonio Marras, Aquilano Raimondi, Dolce & Gabbana, Bottega Veneta, Bally, Emporio Armani, Etro, Fendi, Fausto Puglisi, Genny, Iceberg, Jil Sander, Marco de Vincenzo, Marni, Moschino, Max Mara, No. 21, Sportmax, Versus.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...