Milan Fashion Week – SS13 TRENDS (1)

Ecco a voi il primo megatrend milanese: il “colour ombre” ovvero lo sfumato, in una palette cromatica che predilige i toni del cielo dall’alba al tramonto.
Lo “sfumato” è un trend che teniamo d’occhio da Settembre 2011 come esportazione nell’abbigliamento delle nuove palette rese possibili dalle applicazioni di fotomanipolazione per cellulari, in particolare quelle che permettono di applicare filtri “seventies” che danno un tocco romantico alle troppo precise foto digitali.
Il buzz attorno al trend è in netta crescita: su Instagram (principessa delle app di ritocco) è il tag di 291.873 foto; su Twitter viene nominato 23 volte all’ora, su Pinterest ogni foto con questo tag ottiene in media 513 repins.
Altro fattore da considerare è l’ubiquity, o transversal coexistence: oltre che nella fotografia, il trend è presente anche nel design, nel food, nella nail art, nell’hairstyle…
In particolare nell’hairstyle si realizza nel fenomeno dell’Hair Chalking che abbiamo definito trend emergente nella nostra infografica di  Luglio.

Visto da: Antonio Marras, Blumarine, Gabriele Colangelo, Giorgio Armani, Prada, Emporio Armani, Bottega Veneta, Missoni, Maurizio Pecoraro.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...